• Nuovo

I Canali di Agopuntura

39,00 €
IVA esclusa

In questo volume, uno dei più prolifici e rispettati Autori occidentali nel campo dell'Agopuntura Tradizionale Cinese affronta l'argomento dei Canali di Agopuntura.

Nella prima parte del testo sono passati in rassegna i principi fondamentali della circolazione del qì nel corpo.

Sono affrontati con dovizia di particolari il sistema dei canali principali, di collegamento (luò mài), tendino-muscolari (jing jin), distinti (jin bié) e le regioni cutanee.

La seconda parte del testo è invece completamente dedicata agli Otto Canali Straordinari, al loro ruolo in fisiologia, in patologia, nella diagnosi e nel trattamento.

Quantità
In pronta consegna

Giovanni Maciocia è uno dei professionisti di agopuntura e medicina erboristica cinese in Europa, più stimati. Originario di una famiglia di medici italiana. Diplomato in agopuntura all'International College of Oriental Medicine di Londra nel 1974. Diplomato dopo aver soggiornato in Cina nel 1980, 1982 e 1987 presso la Facoltà di Medicina Tradizionale Cinese di Nanchino.

Dal 1996 è "Visiting Professor" presso la facoltà di Medicina Tradizionale Cinese di Nanchino. Diplomato nel 1977 presso il National Institute of Medical Herbalists. E' Autore della "Diagnosi attraverso la Lingua in MTC", "I Fondamenti della MTC", "La Clinica in Medicina Cinese" e "La Ginecologia e l'Ostetricia in MTC" "La Diagnosi in Medicina Cinese"

LIB F7
Prodotti correlati ( 16 altri prodotti della stessa categoria )