Auricoloterapia, compendio pratico

Auricoloterapia, compendio pratico

14,00 €
IVA esclusa

Attualmente questa tecnica viene impiegata oltre che per il controllo del dolore per la perdita di peso e per la disassuefazione dal fumo in tutto il mondo

Quantità
In pronta consegna

L’auricoloterapia è una forma di medicina complementare che si basa sull’esistenza, a livello del padiglione auricolare, di una rappresentazione dell’intero corpo umano. Questa tecnica è stata strutturata da un medico francese negli anni ‘50 in seguito a delle osservazioni fortuite su alcuni pazienti, tuttavia ha radici lontane. Tracce di rudimentali forme di auricoloterapia si riscontrano nella cultura egizia oltre che in quella cinese. Attualmente questa tecnica viene impiegata oltre che per il controllo del dolore per la perdita di peso e per la disassuefazione dal fumo in tutto il mondo. Lo scopo di questo compendio è quello di condividere la passione di imparare ed elementi pratici per sperimentare la materia. Il punto migliore per iniziare è da zero quindi è da qui che partiremo, dandoci del TU, senza inutili formalismi. TU ed IO che chiacchieriamo assieme lungo le pagine come due amici! Nessun libro o nessun corso per quanto perfetto può insegnarti ad andare in bicicletta. Se vuoi imparare prima o poi dovrai salire in sella: non c’è niente da fare. Metti in pratica il più possibile quello che apprenderai. E, se salendo, dopo un paio di pedalate cadi, non preoccuparti: è così che si impara!
Prefazione del libro
"i monaci e i discepoli non devono accettare le mie parole per rispetto, ma devono analizzarle come un orefice analizza l'oro − tagliando, limando, levigando, fondendo". 
Buddha
LIB 0064
Prodotti correlati ( 16 altri prodotti della stessa categoria )