Il Ling Shu . studio nr 1, XV
Prezzo
29,00 €
Il libro, corredato da numerose fotografie e disegni, è adatto sia al neofita, per trattamenti casalinghi, sia a chi ha già esperienza di discipline del benessere.
Secondo la medicina tradizionale cinese la malattia interviene quando vi è insufficiente apporto energetico in un determinato organo, o area, del nostro corpo. La moxa e la coppettazione sono due tecniche con le quali possiamo riottenere l’energia di cui abbiamo bisogno: in particolare la moxa usa il calore per attivare i punti di agopuntura, mentre la coppettazione usa ventose applicate sulle zone di ristagno energetico. Il libro combina teoria e pratica, è corredato da numerose foto e accurate descrizioni delle varie operazioni.
Dopo una parte dedicata alle nozioni fondamentali della medicina tradizionale cinese e alla teoria dello Yin e Yang, il libro illustra con puntuali fotografie i protocolli pratici per le più comuni sintomatologie, con descrizione e localizzazione dei punti critici e spiegazione del tipo di intervento, sia nell’ambito della moxa sia in quello della coppettazione (tecnica, quest’ultima, su cui in Italia c’è pochissima letteratura).
Il libro si rivolge sia a chi già pratica Shiatsu e/o il massaggio Tui-na sia al semplice curioso che desideri trovare sollievo ai piccoli disturbi che lo affliggono.