Il calore che guarisce

Il calore che guarisce

25,00 €
IVA esclusa

Il libro, corredato da numerose fotografie e disegni, è adatto sia al neofita, per trattamenti casalinghi, sia a chi ha già esperienza di discipline del benessere.

Quantità
In pronta consegna

Secondo la medicina tradizionale cinese la malattia interviene quando vi è insufficiente apporto energetico in un determinato organo, o area, del nostro corpo. La moxa e la coppettazione sono due tecniche con le quali possiamo riottenere l’energia di cui abbiamo bisogno: in particolare la moxa usa il calore per attivare i punti di agopuntura, mentre la coppettazione usa ventose applicate sulle zone di ristagno energetico. Il libro combina teoria e pratica, è corredato da numerose foto e accurate descrizioni delle varie operazioni.

Dopo una parte dedicata alle nozioni fondamentali della medicina tradizionale cinese e alla teoria dello Yin e Yang, il libro illustra con puntuali fotografie i protocolli pratici per le più comuni sintomatologie, con descrizione e localizzazione dei punti critici e spiegazione del tipo di intervento, sia nell’ambito della moxa sia in quello della coppettazione (tecnica, quest’ultima, su cui in Italia c’è pochissima letteratura).

Il libro si rivolge sia a chi già pratica Shiatsu e/o il massaggio Tui-na sia al semplice curioso che desideri trovare sollievo ai piccoli disturbi che lo affliggono.

LIB 010
Prodotti correlati ( 16 altri prodotti della stessa categoria )