• Nuovo

Agaricus blazei plus

40,90 €
IVA esclusa
Formula potenziata in compresse per il massimo beneficio.
Certificata Vegan OK e notificata al Ministero della Salute con il n. 57622.

CONTIENE:

90 compresse composte da: 50% Agaricus blazei Murril sporoforo polverizzato e 50% di sporoforo Estratto Secco Titolato in Polisaccaridi al 40% di Agaricus blazei Murril.
Ogni compressa contiene 500 mg di prodotto puro.

POSOLOGIA:

Dose consigliata: 3 compresse al giorno.
Durata: una confezione dura un mese.

CARATTERISTICHE:

La linea Plus è più concentrata perché contiene oltre allo sporoforo polverizzato, anche l'Estratto Secco Titolato in Polisaccaridi.

Non contengono lattosio e glutine, non sono OGM e non vengono testati sugli animali

Quantità
In pronta consegna

È un Integratore Alimentare che agisce favorevolmente sulla capacità dell’organismo di conservare il livello delle difese immunitarie.

  • Qualità: è un prodotto non trattato con pesticidi, non OGM, microbiologicamente puro, non contiene metalli pesanti, né altre impurità. È privo di lattosio ed è conforme alle normative della CEU ed alle vigenti normative nazionali.

  • Controindicazioni: nessuna conosciuta.

  • Effetti collaterali: nessuno conosciuto.

  • Interazioni con farmaci: nessuna conosciuta.

  • Gravidanza e allattamento: utilizzabile in gravidanza e nel periodo dell’allattamento. Come succede anche con altri cibi, può alterare il sapore del latte materno.

 In epoca moderna

Due ricerche condotte presso l’Università di Oslo hanno confermato che l’uso dell’Agaricus (Agaricus blazei Murril) rafforza il sistema immunitario e aiuta l’organismo a combattere con efficacia i batteri delle vie urinarie e delle vie respiratorie (Bernardshaw et al., 2005).
Le potenzialità di questo 
Fungo Medicinale lo rendono particolarmente indicato contro le allergie, sia nella prevenzione sia nella cura (Ellertsen e Hetland, 2009): lo conferma anche un importante studio giapponese (Morimoto et al., 2008).

Questo Fungo Medicinale esercita un aiuto significativo anche nel controllo dell’appetito, favorendo la diminuzione del peso corporeo se associato ad una corretta dieta (Hsu et al., 2008). L’Agaricus, inoltre, migliora visibilmente l’aspetto della pelle (Hyde et al., 2010; Halpern, 2007), aumenta l’energia psicofisica e coadiuva il sistema nervoso e psichico nelle fasi critiche delle malattie. (Zhang et al., 2015).

Antica tradizione

L’Agaricus ha cominciato ad attirare l’interesse degli scienziati dopo il 1960. Il dr W.J. Cinden e la sua équipe di ricercatori della Pennsylvania State University scoprirono che gli abitanti della regione di Piedade, in Brasile, erano molto più longevi e meno soggetti a malattie rispetto alle popolazioni circostanti.

Il perché è presto detto: erano abituali consumatori del Fungo Agaricus blazei. L’assunzione di questo Integratore Naturale nella dieta quotidiana assicurava agli autoctoni una condizione di salute eccellente e un ottimo livello di energia, fino a un’età molto avanzata. 

 

   Composti chimici

Tra i Funghi Medicinali, l’Agaricus blazei è quello che contiene la più alta concentrazione di beta-glucani. Questo Integratore Alimentare naturale si contraddistingue anche per l’alto livello di terpeni, per la presenza di citocromo P-450, antiossidanti, vitamine, minerali e oligoelementi essenziali.
Nel dettaglio:

  • beta-glucani sono potenti immunostimolanti, attivi contro i germi patogeni (Halpern, 2007; De Sousa Cardozo et al., 2011; Takimoto et al., 2008)

  • terpeni, sono oli essenziali che conferiscono al Fungo Medicinale un aroma piacevole. Svolgono un’utile azione antibatterica (Bernardshaw et al., 2005)

  • il 13ZE-LOH è una sostanza battericida (Osaki et al., 1994)

  • il citocromo P-450 (CYP450) è una famiglia di enzimi del fegato. Rappresenta il principale meccanismo di detossificazione dell’organismo contro gli agenti esterni (come alcool, sostanze chimiche e farmaci) e interni (prodotti di scarto dell'organismo). È il sistema depurativo probabilmente più evoluto in natura, presente in tutti i mammiferi e nei funghi

  • l’amilasi è un enzima che aiuta a digerire gli amidi

  • la lipasi facilita la digestione dei grassi

  • la tripsina è un enzima chiave della digestione delle proteine (Halpern, 2007)

  • i potenti antiossidanti proteggono la pelle e i principali organi (fegato, cervello e cuore) dai radicali liberi prodotti dall’esposizione ai raggi UVA, da un’intensa e prolungata attività sportiva, da una richiesta metabolica elevata, da stress, sigarette, tossine e smog

  • la tirosinasi è un enzima che riduce l’eccesso di melanina. Risulta utile per schiarire le macchie cutanee. Questo enzima è prezioso anche per il cervello, perché aumenta i livelli di dopamina e noradrenalina, necessari per molte funzioni cerebrali (Chien et al., 2008)

Quanto riportato su questo e-commerce ha semplice scopo informativo e non intende sostituire la diagnosi e la terapia, che sono atti di pertinenza del medico.

F1
Prodotti correlati ( 16 altri prodotti della stessa categoria )