• -10%

Coprinus Basic

35,00 €
31,50 € Risparmia il 10%
IVA escl. 1/3 giorni

Prodotto IVA Esente
Formula classica in compresse.
Certificata VeganOK. Notificata al Ministero della Salute con il n. 57427



Informazioni

È un Integratore Alimentare che agisce favorevolmente sulla capacità dell’organismo di conservare il livello delle difese immunitarie. 

  • Qualità: è un prodotto non trattato con pesticidi, non OGM, microbiologicamente puro, non contiene metalli pesanti, né altre impurità. È privo di lattosio ed è conforme alle normative della CEU ed alle vigenti normative nazionali.

  • Controindicazioni: nessuna conosciuta.

  • Effetti collaterali: nessuno conosciuto.

  • Interazioni con farmaci: nessuna conosciuta.

Gravidanza e allattamento: utilizzabile in gravidanza e nel periodo dell'allattamento. Come succede anche con altri cibi, può alterare il sapore del latte materno.

Quantità
Disponibile

In epoca moderna

Gli scienziati hanno scoperto che il Coprinus (Coprinus comatus) contiene un ottimo ipoglicemizzante, il vanadio colloidale, che aiuta a ridurre la glicemia elevata e l’innalzamento dell’emoglobina glicata, il valore più rappresentativo dell’andamento della glicemia (Bailey et al., 1984; Han et al., 2003 e 2006).

Questo Fungo Medicinale, grazie alla sua capacità di nutrire i fermenti lattici, è utile nel risanare la flora batterica intestinale, necessaria per il buon funzionamento dell’intestino e della sua risposta immunitaria.


Antica tradizione

Nell’Antica Medicina Cinese il Coprinus viene da sempre utilizzato per il diabete e per il buon funzionamento dell’intestino.

Micologia

Chiamato anche “fungo inchiostro”, il Coprinus (Coprinus comatus) è un umile fungo presente anche nei nostri prati. Nella Medicina Tradizionale Occidentale è considerato benefico per la riduzione della glicemia alta e per il trattamento delle emorroidi.
I risultati della sua azione sono stati confermati e riportati dal 1934, quando alcuni ricercatori hanno deciso di studiarne in maniera approfondita le proprietà e hanno scoperto la reale efficacia di questo Fungo Medicinale.

Composti chimici

Nel Coprinus sono presenti diversi principi attivi, in particolare:

  • il vanadio colloidale, un minerale molto raro che esercita un’azione ipoglicemizzante. Grazie a questa sua particolarità è in grado di ridurre l’emoglobina glicata e la glicemia elevata, due parametri importanti nel diabete (Bailey et al., 1984; Han et al., 2003 e 2006)
  • il manganese, che contribuisce al controllo del metabolismo degli zuccheri
  • la vitamina C, raramente presente nei funghi
  • il trealosio, un disaccaride composto da due molecole di glucosio, che costituisce il nutrimento preferito dei fermenti lattici intestinali. Il Coprinus, molto ricco di questo prebiotico, migliora la flora batterica dell’intestino, che in presenza di varie patologie risulta alterata
  • i beta-glucani, potenti immunostimolanti, tra cui i beta-glucani D,1-6 D, raro in natura (Efremenkova et al., 2001)
  • i terpeni, potenti immunostimolanti capaci di aumentare le nostre difese e di combattere gli agenti aggressivi che attaccano l’organismo (Asatiani et al., 2011; Badalyan e Sisakyan, 2005)
F11
Prodotti correlati ( 16 altri prodotti della stessa categoria )