Il Taping Kinesiologico nella Traumatologia Sportiva

Il Taping Kinesiologico nella Traumatologia Sportiva

60,00 €
IVA esclusa

Questo manuale fornisce gli elementi necessari per realizzare le più svariate applicazioni specifiche per i traumi sportivi

Quantità
Non disponibile


Manuale di applicazione pratica

Autore: Rosario Bellia e Francisco Selva Sarzo - Associazione Italiana Taping Kinesiologico® 

Alea Edizioni: 2011

Pag: 218

ll taping kinesiologico è una tecnica per migliorare la limitata mobilità articolare e stabilizzare l'attività muscolare, contribuendo a produrre una “modulazione” del tono.

Questo manuale fornisce gli elementi necessari per realizzare le più svariate applicazioni specifiche per i traumi sportivi e aiuta a fornire le competenze necessarie per svolgere la corretta applicazione del bendaggio in una visione neuromuscolare.

Ogni singola patologia da sport è introdotta con una breve presentazione, per fornire una visione d’insieme più completa e non riduttiva al solo bendaggio. Sono quindi illustrati, con diversi esempi pratici, i tre diversi approcci nella traumatologia sportiva e le tecniche applicative: nella fase di fisioterapia, di riabilitazione agonistica e di competizione

Un libro pratico, chiaro, sintetico e facilmente comprensibile, corredato da oltre 500 illustrazioni a colori per realizzare il bendaggio neuromuscolare nello sport di tutti i giorni.

Uno strumento fondamentale per i professionisti che lavorano nella riabilitazione funzionale, prevenzione e trattamento degli infortuni sportivi.

Rosario Bellia
Presidente dell’Associazione Italiana Taping Kinesiologico® e della International Association of Taping kinesiologico®, è fisioterapista della nazionale italiana di pattinaggio a rotelle corsa, docente di educazione fisica e docente al corso post-universitario presso l’Università Statale di Valencia.

Francisco Selva Sarzo
Fisioterapista e osteopatia, è docente presso la Scuola di Fisioterapia e la Scuola di Podologia dell’Università di Valencia. Autore di molteplici pubblicazioni sul bendaggio neuromuscolare, è co-fondatore, insieme a Rosario Bellia, dell’International Association of Taping kinesiologico®. 

LIB 0021
Prodotti correlati ( 12 altri prodotti della stessa categoria )