I Piedi Sono il Nostro Specchio

39,00 €
IVA escl. 1/3 giorni

Prodotto IVA Esente

L’arte antica della riflessologia, diffusa in molte culture e continenti, è una metodica di valutazione che prende in considerazione nel loro insieme gli aspetti fisici, psichici ed energetici della persona, e aiuta a raggiungere e mantenere un perfetto stato di equilibrio degli organi.

Pag. 186

Quantità
Disponibile

Descrizione

La Riflessologia Plantare fa parte delle discipline olistiche.

Le discipline olistiche nascono da un preciso atteggiamento di ogni essere umano nei confronti di se stesso, degli altri esseri viventi e dell'ambiente che lo circonda.

Oggi il benessere è inteso come un circuito globale che pone l'uomo al centro di un universo OLISTICO - un insieme di corpo mente e spirito.

L’approccio alle discipline olistiche non deve essere di carattere esclusivo in presenza di una malattia o patologia. Cioè non sostituiscono la medicina tradizionale ma la affiancano.

Ecco alcuni punti fondamentali comuni a tutte le discipline olistiche:

  • Le discipline olistiche hanno lo scopo di equilibrare tutti i piani dell’essere umano.
  • Aiutano a gestire lo stress.
  • Non intervengono sui sintomi della malattia ma sulla ricerca della causa cercano quindi di arrivare a conoscere la radice del problema.
  • Nessuna terapia olistica si prefigge lo scopo di sostituire la medicina tradizionale ma la affianca.
  • Grazie a queste terapie è possibile agire in via preventiva e conservativa della salute.

L'operatore olistico specializzato non è un operatore sanitario, e non eroga alcuna specializzazione sanitaria. Si occupa di trattamenti di riequilibrio Bioenergetico funzionale, basato su teorie e tecniche, volte al recupero e al mantenimento del Benessere psico-fisico e al miglioramento della performance.

Il mio avvicinamento alla Riflessologia Plantare è avvenuto per “caso”, chiacchierando amabilmente in spiaggia con una docente di riflessologia plantare di fama nazionale, la chiacchierata sotto l’ombrellone non si è tradotta in un mio immediato avvicinamento a questa pratica; ci sono voluti altri due anni per iniziare il mio percorso di studi.

Chi si avvicina al mondo olistico sa esattamente quando inizia i propri studi e sa anche esattamente che non finiranno mai. Io, che mi permetto di accompagnarvi in un pezzo di questo vostro percorso, studio continuamente. Non consideratevi mai arrivati alla meta, sempre che una meta esista, godetevi il cammino, passo dopo passo.

LIB FL5