Otto pezzi di broccato Qi gong per il tuo benessere

12,00 €
IVA esclusa

Gli «otto pezzi di broccato» sono una particolare tipologia di esercizi di qi gong. Ideati in Cina durante la dinastia Song, circa un migliaio di anni fa, furono probabilmente elaborati per migliorare la salute fisica ed energetica dei soldati. La tradizione cinese attribuisce a questa pratica la facoltà di riequilibrare il Qi, vale a dire l'energia che sta alla base della nostra vita.

Quantità
In pronta consegna

La serie oggetto di questo volume comprende otto esercizi. Il riferimento al broccato – un tessuto di seta con fili d'oro e d'argento – è chiaro: quanto più il praticante si impegnerà nell'eseguire gli «otto pezzi di broccato», operazione che richiede la costante assistenza di un Maestro, tanto più prezioso sarà il beneficio che ne ricaverà. Mano a mano che i movimenti diventano familiari, chi li compie comprenderà sempre più il significato profondo e benefico che si cela dietro ogni gesto, che è semplice soltanto all'apparenza.
L'autrice si sofferma sull'esecuzione tecnica dei movimenti e sugli aspetti meccanici di ogni esercizio, spiegando come esso possa influire sull'equilibrio energetico personale. Inoltre, ogni volta che occorre, introduce i principi di base della medicina tradizionale cinese.

LIN 1
Prodotti correlati ( 16 altri prodotti della stessa categoria )