Il sonno e i sogni
Precio
29,00 €
Impuestos excluidos
Prodotto IVA Esente
Prodotto IVA Esente
Curare i pazienti con agopuntura richiede un notevole bagaglio culturale e soprattutto una capacità non comune di trovare un’unica diagnosi ai molti problemi e sintomi riferiti dal paziente.
Si dice che per arrivare a una diagnosi bisogna “creare il vuoto” tra il terapeuta e il paziente in modo che la diagnosi venga fuori automaticamente.
In altre parole bisogna che il terapeuta sia libero dai propri pensieri dai propri problemi e la mente sia libera di immergersi nel mare spesso agitato della vita del malato.
Passeremo in rassegna una serie di possibilità in cui anche se la diagnosi e la terapia sia giusta ci accorgiamo che il malato non migliora. La prima cosa che viene da pensare specialmente se abbiamo poca autostima, è che ci sia qualcosa di sbagliato. Spesso, invece, ci sono dei problemi energetici nascosti che impediscono i risultati sperati.
Dalla nostra esperienza clinica e dai seminari del monaco taoista Jeffrey Yuen nasce questo lavoro di organizzazione sistematizzazione delle cause degli insuccessi che, come sempre, non sarà definitiva, ma nella continua evoluzione dettata dalla pratica clinica.